CHANNEL ISLANDS SURFBOARDS FIRMA L’ACCORDO CON BURTON All News - SurfTribe.it

CHANNEL ISLANDS SURFBOARDS FIRMA L’ACCORDO CON BURTON

04-07-2006
All News
SANTA BARBARA, California. (29 Giugno, 2006) – Channel Islands Surfboards di Al Merrick ha annunciato oggi che l’azienda è stata acquisita da Burton Snowboards. I fondatori delle rispettive aziende, Al Merrick e Jake Burton Carpenter, hanno trovato un accordo in virtù del fatto che condividono una passione ed un atteggiamento mentale simili verso i propri rispettivi sport.

“Al ed io abbiamo intrapreso la direzione delle nostre aziende con la stessa filosofia: mettere il nostro futuro nelle mani dei pro che stanno definendo i nostri sport,” dice Jake Burton Carpenter, fondatore e presidente di Burton Snowboards. “Le nostre identiche filosofie circa lo sviluppo dei prodotti sono ciò che rende questa relazione così naturale. E dato che impariamo sempre di più l’uno dall’altro, Channel Islands e Burton non possono che migliorare.”

Channel Islands rimarrà a Santa Barbara, California, e Merrick continuerà a dirigere l’azienda che ha fondato nel 1969 per creare tavole da surf per i migliori surfers del mondo.

“Sono molto eccitato per questa avventura e per ciò che possiamo fare insieme per far progredire la tecnologia del surf e proiettare il surfing nel futuro,” dice Al Merrick, fondatore di Channel Islands. “L’obiettivo di Channel Islands continuerà ad essere concentrato sulla produzione delle migliori tavole da surf del mondo. Sia Jake che io abbiamo un’autentica passione per stare all’avanguardia in fatto di tecnologia, innovazione e design. In futuro, continuerò a lavorare nello stesso ambito in cui l’ho sempre fatto, disegnando e shapando tavole da surf.”

Jake aggiunge, “trascorrere del tempo con Al è stato interessante, ma impari molto di più su qualcuno quando ti fai una surfata assieme. È stato in quel momento che ho iniziato a capire l’anima di Channel Islands.Intendo fornire una dimora a Channel Islands per molti anni a venire.”

“Avendo lavorato con Jake nei dieci anni passati ed avendo conosciuto Al negli ultimi due, ho avuto un incredibile opportunità d’interagire con due individui molto concentrati e appassionati,” dice Laurent Potdevin, Chief Executive Officer di Burton. “Burton e Channel Islands sono marchi autentici, e questa transazione rappresenta un’opportunità davvero unica. Channel Islands continuerà ad essere guidata da Al, rimanendo fedele alle sue radici ottenendo nel contempo le risorse per esplorare il suo intero potenziale.”

A proposito di Channel Islands Surfboards

Fondata da Al Merrick nel 1969 con sede a Santa Barbara, California, Channel Islands Surfboards costruisce tavole per i migliori surfers del mondo. Per maggiori informazioni, visita: http://www.cisurfboards.com/.

A proposito di Burton

Nel 1977, Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards nella sua fattoria del Vermont. Da allora in poi, Burton ha carburato la crescita dello snowboard in tutto il mondo attraverso le sue innovative linee di prodotti, i suoi indefessi sforzi per fare accettare lo sport nelle località turistiche ed il suo team di top snowboarders. Nel 1996, Burton ha incominciato ad allargare la sua famiglia per includere attrezzatura per gli sport con la tavola e marchi di abbigliamento. Privatamente posseduta e guidata da Jake, Burton ha il suo quartier generale a Burlington (Vermont) con uffici internazionali a Innsbruck e Tokyo. Per maggiori informazioni, visita http://www10.mcadcafe.com/goto.php?http://www.burton.com.

Media Contact:

Birgit Gruber

birgitg@burton.com

+43-512-230-212

Per maggiori informazioni :

Sport Agency

pr@burton.it

+39-0392785356

CHANNEL ISLANDS SURFBOARDS FIRMA L’ACCORDO CON BURTON
CHANNEL ISLANDS SURFBOARDS FIRMA L’ACCORDO CON BURTON
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...